Patente di Radioamatore

Nuovo portale ministeriale Radioamatori

Il MIMIT, Ministero delle imprese e del made in Italy, renderà operativo dal 15 giugno 2023 il nuovo portale dedicato ai Radioamatori. L’annncio è stato dato da questa pagina del sito MIMIT.

I principali servizi disponibili dal nuovo portale ministeriale Radioamatori del sito MIMIT sono: richiesta di nominativo di stazione di Radioamatore, dopo avere conseguito la patente di Radioamatore, richiesta di nominativo speciale per contest e richiesta di nominativo speciale per manifestazioni. Si può, inoltre, consultare i propri nominativi. Oltre ad altri servizi consultabili dalla home page a questo link. Questo portale permette di snellire moltissimo la parte durocratica e accorciare i tempi di rilascio.

Questa è la home page del Nuovo portale ministeriale Radioamatori

Si puo accedere con lo SPID, Carta di Identità Elettronica oppure Carta Nazionale dei Servizi. Questo è uno scorcio dalla pagina del Nuovo portale ministeriale Radioamatori per la richieesta dei nominativi.

Dalla home page del sito ARI si può accedere ad un tutorial, tramite video su YouTube, per famigliarizzarsi sulla procedura, peraltro molto facile, per ottenere i servizi. Il tutorial può essere raggiunto anche direttamente tramite questo link.

Fiorino/i3fdz

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage