A WORLDWIDE DX CONTEST
Come dice il sottotitolo l’EUDX Contest 2025 è del tipo world wide ma le stazioni delle nazioni facenti parte della Comunità Europea, sono favorite dal punteggio e dai moltiplicatori. Infatti il focus del contest è collegare quante più regioni degli stati della UE possibili. L’organizzazione dell’ EUDX Contest 2025 è a cura di Francesco IK6QON e dell’EUDXCC.
Ogni regione delle 27 nazioni appartenenti all’Unione Europea, e i loro territori d’oltremare, sono un moltiplicatore oltre che le liste DXCC e WAE e anche IG9 e IH9. I qso con stazioni EU, inoltre, valgono dieci punti.
Ecco le 27 nazioni appartenenti all’Unione Europea:
Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceka, Cipro, Croazia, Danimarca compresa la Groenlandia, Estonia, Finlandia, Francia compresi i suoi territori d’oltremare di French Polinesia, New Caledonia, Wallis-et Fortuna, Saint Barthèlemy, Saint Pierre-et-Miquellon, Frech Southern and Antartic Lands, poi Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Latvia, LIthuania, Luxemburgo, Malta, Olanda, compresi i suoi territori d’oltre mare di Curacao, Aruba, Saint Marten, Bonaire, Saba & Sint Eustatius, poi Polonia, Potogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.
Per tutti gli altri dettagli vi rimando al regolamento completo del contest che è a questo link direttamente nel sito ufficiale del contest.
Nonostante l’EUDX Contest 2025 sia alla sua quinta edizione, è un contest maturo e divertente con moltissimi partecipanti. Tutti possono collegare tutti. Prevede molte cattegorie ed ha la durata di 24 ore.
l’EUDX Contest 2025 si tiene il primo weekend di febbraio. Dalle 12:00UTC di sabato 1 febbraio alle ore 11:59UTC di domenica 2 febbraio 2025.
Come in tutti i contest bisogna sempre leggere bene e capire il regolamento per partecipare consapevolmente e sfruttare tutte le sue opportunità e massimizzare il punteggio specialmente per stazioni che partecipano poche ore. Questo è un contest che serve anche per fare pratica operativa specialmente con tutti i moderni automatismi di stazioone ma specialmente per famigliarizzare, nell’ambiente competitivo, con la radio le antenne e la propagazione.
Se avete altre richieste o volete maggiori informazioni scrivetemi un messaggio usando il modulo alla fine di questo post, oppure via email che trovate su qrz.com usando il mouse per visualizzarlo. .
Ci sentiamo nel contest.
A presto e cordiali saluti de Fiorino/i3fdz.