Spero che il nuovo anno sia pieno di soddisfazioni, poca tristezza, tanta fraternità e amicizia per tutti noi.
Con un pò di ritardo scrivo questo post del conterst italiano 40 80 2022 declared scores. Devo anche correggere una cosa riportata sul post precedente, non ho vinto quattro volte questo contest ma solo tre. Infatti alla fine vi propongo le targhe delle vittorie.
Intanto vi posto la tabella dei top ten della cattegoria Singolo Operatore CW dove ho partecipato. Per i punteggi dichiarati completi seguite quetsto link nel sito nazionale dell’ARI Associazione Radioamatori Italiani che lo gestisce assieme aslla sezione di Bologna.
Ecco la tabella. Quarto posto inaspettato.
Ed ecco i diplomi delle tre precedenti vittorie.
1993 Singolo Operatore CW
2000 Singolo Operatore CW
2004 Singolo Operatore Singola Banda 80 metri
Da notare il forte aumento dei punteggi finali. Nel 1993 si vinceva con 27.686 punti, nel 2000 con 36.830, mentre quest’anno con 164.049 punti, mi classificherei quarto. Ciò denota un forte aumento delle stazioni partecipanti, specialmente in CW merito della passione dei radioamatori italiani, comprese le nuove leve, per la radiotelegrafia Morse ma anche grazie al progresso della tecnologia elettronica e dell’informatica che esaltano il connubio radio compiuter in un sistema fantastico sia per la gestione della radio sia del log. Nonostante questo, però, l’abilità e la professionalità dell’operatore contribuisce, secondo me, per l’80% all’efficienza ed all’efficacia della stazione radio.
Devo anche dire che in tutti questi anni, da quando è stato proposto da Paolo ik3qar il programma QARTest, l’ho sempre usato. Attualmente uso questo logger per tutti contest a cui partecipo, perchè ho acquisito molta famigliarità con il programma che è di facile uso, è potente ed ha moltissime funzionalità inoltre è gestito ed aggiornato in maniera eccellente da Paolo/ik3qar.
Vi saluto. Il prossimo post del Contest Italiano 40 80 2022 sarà con i commenti e i risultati finali.
A presto Fiorino/I3FDZ
Complimenti per le vittorie!
Grazie anche per la lettura del post. Aspettiamo i risultati finali del 2022, spero mantenere la quarta posizine.
Ciao de Fiorino/I3FDZ