Ad una settimana dalla fine dell’ARI DX 2024 posto i miei commenti e statistiche. Devo subito dire che non è andato bene. Lo score dichiarato è inferiore del 20% rispetto l’anno scorso, anche il numero dei moltiplicatori è calato del 9%, i QSO,invece, sono calati del 10%. Eppure il mio impegno è stato come l’anno scorso ciò che è mancata è stata la propagazione specialmente sulle due bande superiori 15 e 10 metri nonostante il numero di macchie solari superasse le 100. Probabilmente la tempesta magnetica dovuta al grosso raggruppamento di macchie solari che ha causato la tempesta magnetica dei giorni successivi al contest aveva già comnciato a farsi sentire.
Ho operato per l’intero arco delle 24 ore ammesse, con qualche sosta. Gli ottanta metrri sono stati particolarmente difficili con 100 W e assieme ai 15 e 10 metri sono le bande che hanno reso di meno. La maggior parte del traffico è stata su 40 e 20 metrri. Ma ecco i dati dell’ARI DX 2024 commenti.
Il rate graph delle 24 ore di operazioni:
Il sommario:
Alcune statistiche:
I moltiplicatori continente per continente:
Le statistiche sono state prodotte dal contest logger QARTest di Paolo nell’ultima versione 14.3.1.
Le ore di effetivo lavoro sono state 22 e mezza e non ho collegato nessuna stazione su tutte le 5 bande. Certamente non vincerò ma spero che il mio record di cattegoria, Singolo Operatore Low Power CW, fatto l’anno scorso, non venga battuto.
A questo post ARI DX 2024 commenti, seguirà il prossimo appena pubblicati i punteggi dichiarati dai partecipanti che sarà a breve.
Se avete altre richieste o volete maggiori informazioni scrivetemi un messaggio usando il modulo alla fine d questo post, oppure via email che trovate su qrz.com digitando il mio nominativo sulla finestra Enter Query.
Cordiali saluti a tutti i lettori
Fiorino/i3fdz