Un mese al nostro contest internazionale “ARI International DX Contest 2023” nelle bande HF organizzato dall’ARI nazionale. Gli stranieri ci stanno aspettando. Le previsioni di propagazione sono propizie. Anche con stazioni da appartamento e antenne mediocri si possono fare tanti qso con Europa e Dx.
Per i principianti ricordo che non sono permessi qso fra italiani anche se il contest è di tipo World Wide. Io consiglio usare il contest logger di Paolo ik3qar QARTest. Il regolamento del “ARI International DX Contest 2023” lo potete trovare a questo link. Ha la durata di 24 ore, può essere fatto nei tre modi, CW SSB e RTTY oppure misto, individualmente come singolo operatore, ma anche in gruppo nella cattegoria multioperatore. Per tutte le cattegorie valgono due gradi di potenza, low massimo 100 W e high massimo 500 W. Il log è accettato solo via web nel formato cabrillo , generato da QARTest, e deve essere mandato entro cinque giorni dalla fine del contest tramite un banner/link nella homepage del sito ARI nazionale.
Prima del contest bisogna leggere bene il regolamento. in caso di dubbio potete mandarmi un messaggio tramite il form alla fine di questo post.
Ci sarò anch’io in CW singolo operatore.
Buon contest a tutti Fiorino/i3fdz