Meno di tre mesi all’ ARI International Contest 2025 che sarà il primo weekend di maggio. Inizierà alle ore 12:00 UTC di sabato 3 maggio e terminerà alle ore 11:59 di domenica 4 maggio 2025. Gli stranieri ci aspettano per collegare tutte le province e isole italiane. Cerchiamo di partecipare numerosi.
Il regolamento è già stato pubblicato sul sito dell’ARI ed è scaricabile a questo link in formato .pdf ed anche pubblicato su Radio Rivsta febbraio 2025 a pagina 40.
L’ARI International Contest 2025 si svolgera il primo weekend di maggio con inizio sabato 3 maggio alle ore 12:00 UTC e terminerà domenica 4 maggio alle ore 11:59 UTC, 24 ore di durata. E’ un contest di tipo world wide, tutti possono collegare tutti ma non sono permessi qso fra italiani.
I qso fra stazioni straniere e italiane valgono 10 punti e tutte le province italiane valgono un moltiplicatore, infatti le stazioni italiane dovranno trasmettere come rapporto l’RSt+ la sigla della loro provvincia, per questo le stazioni italiane sono molto ricercate. Anche con stazioni e antenne modeste si possono fare moltissimi qso e avere molta soddisfazione.
Nonostante sia organizzato dall’ARI, possono partecipare anche le stazioni italiane non iscritte all’ARI. I modi operativi sono: CW, SSB e RTTY nelle varie cattegorie.
Si ricorda che sono accettati solo logs in formato Cabrillo e l’upload solo tramite il sito web dell’ARI. Per altri dettagli leggere bene il regolamento.
Vi metto i link per scaricare in formato .pdf i risultati del 2024 sia dei partecipanti italiani sia stranieri. L’anno scorso gli organizzatori hanno ricevuto 1624 logs. Un bel risultato.
Se avete altre richieste o volete maggiori informazioni scrivetemi un messaggio usando il modulo alla fine di questo post, oppure via email che trovate sulla mia pagina di qrz.com trascinando il mouse per visualizzarlo.
Cordiali saluti de Fiorino/i3fdz/ip3u