Una settima al WAE contest CW 2023. che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 agosto prossimi. Preparate la stazione e annotatevi la data.
Il Wae Cw contest 2023 è organizzato dall’associazione dei radioamatori tedeschi DARC. C’è la versione solo Cw che si svolge il secondo weekend completo di agosto, la versione solo SSB che si svolge il secondo weekend completo di settembre e la versione solo RTTY che si svolge il secondo weekend completo di ottobre di ogni anno. Sono permessi qso solo fra stazioni europee e stazioni non europee, ci sono anche due classifiche separate. È l’unico contest al mondo in cui le stazioni non europee trasmettono verso le stazioni europee dei pacchetti di informazioni contenenti i dati dei qso fatti precedentemente con stazioni europee, questi pacchetti di informazioni si chiamano qtc. Per il regolamento di questo contest, compreso la spiegazione completa dei pacchetti di qtc, vi rimando a questo link nel sito dalle DARC.
La tornata di quest’anno del Wae Cw contest 2023 si terrà dalle ore 00:00 UTC di sabato 12 agosto alle ore 23.59 di domenica 13 agosto 2023. Io parteciperò nella categoria Singolo Operatore bassa potenza.
L’anno scorso sono arrivato settimo assoluto e primo italiano. Quest’anno spero di migliorare o di arrivare, comunque nei primi dieci. Questo è il link con cui commentavo il mio risultato. Mentre in quest’altro link commentavo il traffico radio svolto durante il contest. L’anno scorso ho usato il mio nominativo speciale per contest IR3L rilasciatomi dal Ministero dello Sviluppo Economico, ora diventato Ministero delle Imprese e del made in Italy MIMIT. Quest’anno userò il mio nominativo radio normale I3FDZ.
Invito le stazioni Dx extra europee a rispondere al mio cq anche se il mio segnale sarà basso. Nelle bande basse uso un multi dipolo invert V per 40 e 80 con vertice a 13 metri, mentre nelle bande dei 20, 15 e 10 metri uso la mia due elementi cubical quad alta circa 15 metri.
A questo link puoi leggere la versione in inglese di questo articolo.
A presto Fiorino/I3FDZ
In bocca al lupo!
Grazie Nicola
spero bene
segui i miei prossimo post per sapere come è andata
73 de Fiorino/i3fdz