Il contest italiano 40 80 è finito. Quest’anno mi sono proprio divertito. l’ho fatto nella massima tranquillità. Non volevo vincerlo ma solo partecipare, l’ho già vinto quattro volte. Sabato pomeriggio e sera ho guardato i quarti di finale dei campionati mondiali in Quatar. Domenica ero invitato ad un pranzo così ho smesso alle 11:00 UTC. Ma ecco il risultato: cattegoria di partecipazione Singolo operatore CW, 367 QSO, 149 province lavorate per 164.049 punti in 11 ore di effetivo lavoro. Le prossime tabelle sono state elaborate dal logger QRTest di Paolo ik3qar.
Il sommario
Alcuni dati statistici
La tabella delle province lavorate, in giallo, nella banda dei 40 metri.
Il grafico dei qso per banda
Vi ricordo il log Cabrillo va mandato solo via upload dalla home page del sito ARI nazionale entro cinque giorni dalla fine del contest.
La propagazione era adatta ad un contest locale. Sia i 40 metri sia gli 80 metri erano aperti verso tutte le direzioni con segnali forti. Condizioni molto favorevoli. E poi noi italiani siamo degli ottimi operatori CW e la partecipazione è stata favolosa anche con tanti nuovi e giovani operatori.
Un ringraziamento particolare ad Emanuele/IU3LYJ opertore della stazione di ARI Treviso IQ3TR che mi ha collegato in CW in 80 e 40 metri.
Non ho idea di come mi sono classificato vedremo i raw scores e i risultati finali.
Cordiali saluti a voi tutti, 73 e buone feste Fiorino/I3FDZ