DARC Contest Hub – Referat Conteste ha pubblicato nel suo sito i risultati finali del WAEDC CW 2022. Con mia sorpresa mi sono ritrovato al settimo posto. Sono stato sorpassato da DL6RAI e SP2R rispetto ai punteggi dicharati.
Comunque è il mio miglior risultato di sempre e sono pienamente soddisfatto, è la seconda volta che entro nei top ten in circa cinquanta anni che parteipo a questo contest. L’ultima volta era negli anni ottanta del secolo precedente che mi sono cassificato al decimo posto.
La prossima figura mostra i top ten della classifica Singolo Operatore Low Power, la cattegoria in cui ho partecipato con il nominativo speciale IR3L rilasciatomi dal MISE.
Complimenti a DK5DQ, quarto classificato, per aver fatto appena 1,9% di errori su una mole di dati enorme. Io sono stato penalizzato del 9,7%, questo è stato il motivo della mia discesa dal 5° al 7° post. L’anno prossimo cercherò di essere più preciso specialmente nella ricezione dei QTC.
La prossima edizione del WAEDC CW 2023 si terrà il primo weekend completo di agosto. Ci sarò certamente cercando di migliorare la posizione anche facilitati dall’attività solare che sta sostenendo la propagazine ionosferica di mese in mese visto che raggiungerà il massimo di macchie solari del 25° ciclo fra due o tre annni.
Con orgoglio inserisco il diploma rilasciatomi dalla DARC.
A presto Fiorino/I3FDZ/IR3L
Complimenti!
Ciao Nicola
Grazie a presto