Meno di tre mesi dal ARI International DX Contest 2022 che si terrà il primo fine settimana completo del mese di Maggio. Inizierà alle ore 1200 UTC di sabato 7 maggio e terminerà alle ore 1159 UTC di domenica 8 maggio 2022. Solo ventiquattro ore di durata sulle cinque bande. Questo è il link per leggere il regolamento completo nel sito dell’ARI.
Ricordo che le stazioni italiane devono trasmettere i rapporti e la sigla della propria provincia. Il contest è di tipo World Wide, tutti possono collegare tutti, esclusi collegamenti fra stazioni Italiane, ma il punteggio dei qso fra stazioni straniere e stazioni italiana vale dieci punti, per questo gli stranieri cercano di collegare più stazioni italiane possibile anche perchè ogni provincia lavorata vale un moltiplicatore su tutte le bande
Le stazioni italiane sono facilitate perchè ricercate. Anche nella cattegoria LP con massimo cento wat si possono fare parecchi qso e raggiungere punteggi ragguardevoli.
Il nostro contest è molto frequentato dagli stranieri in tutti tre i modi di emissione CW, SSB e RTTY. Ci sono cattegorie di partecipazione per tutti i gusti. leggete il regolamento al link citato e incominciamo a prepararsi alla partecipazione, ci sarà da divertirsi.
Metto in questo post l’elenco aggiornato a gennaio 2022 delle province anche se è più utile alle stazioni straniere. ma potrebbe essere una curiosità anche per noi e servirci in altri contest.
Prossimamente pubblicherò altri post con ulteriori informazioni.
Fiorino/i3fdz
Mancano i nominativi per le isole minori della Sardegna, io sono IM0SDX Sant’Antioco Sud Sardegna (SU)
Caro Piergiorgio IM0SDX grazie per il commento.
La lista delle provincie di questo articolo elenca solo i preffissi classici.
Come hai notato mancano tutti i prefissi delle isole minori italiane e mancano pure i prefissi speciali per contest e manifestazioni varie.
L’assenza di questi prefissi è voluto per mantenere la lista semplice da consultare e non creare troppa confusione alle stazioni straniere che partecipano al contest a cui e principalmente diretta.
Magari vedrò di integrarla l’anno prossimo cercando di renderna, comunque, semplice e di facile consultazione.
Di nuovo grazie e alle prossime
73 cordialmente Fiorino/i3fdz/ir3l